COLLABORA CON NOI


Volete unirvi alla Factory? Pensate di avere qualcosa di interessante? Fatevi sentire, contattateci e armatevi di matita. Aspettiamo tavole, scritti e proposte, che voi siate giovani o meno giovani, affermati, abbastanza affermati o del tutto sconosciuti. Ogni richiesta di collaborazione sarà valutata, purché il materiale inviato sia in linea con le nostre scelte editoriali. Per questo motivo, invitiamo chiunque sia interessato alla call a tener conto delle precedenti pubblicazioni della Factory.

COSA CERCHIAMO
Siamo esigenti ma sempre aperti a nuove collaborazioni. Vorremmo far crescere il nostro gruppo, accogliendo persone competenti e progetti stimolanti. Al momento abbiamo bisogno principalmente di articolisti per la rubrica di musica. Se non ti perdi un evento musicale da anni e vuoi dare sfogo al tuo spirito critico, puoi contattarci e sottoporti ad una prova di selezione per inserire il tuo nome in calce sulla rivista.

Se invece non riesci proprio a lasciare la matita e di notte sogni in balloon, non disperare! Noi siamo alla costante ricerca di autori di fumetto e illustratori. Per entrare a far parte della Factory, mandaci il tuo portfolio o il link al sito/pagina dove possiamo vedere i tuoi lavori migliori. Sarà nostra premura farti avere una risposta e, magari, farti salire a bordo!

Ma - quanto è bello cominciare con un 'ma' - se hai un'idea interessante ma non hai ancora capito come realizzarla, scrivici e saremo felici di valutare la tua proposta. Le sfide non ci spaventano, anzi direi tutto il contrario!

REQUISITI TECNICI PER INVIARE MATERIALE
Fumetti: storie a fumetti autoconclusive, min. 5 max. 8 tavole, bianco e nero, formato A4, file in PDF.
Illustrazioni: portfolio o, in alternativa, uno o più link dove è possibile vedere i vostri lavori migliori.
Narrativa: racconti inediti (anche questi autoconclusivi), che non superino i 10.000 caratteri (spazi inclusi), file in .doc o .docx.

DOVE INVIARE
Per inviare il vostro materiale o per avere maggiori informazioni, potete scriverci a segreteriafumefactory@gmail.com. Prima di spedire, specificate nell'oggetto della mail la tipologia della vostra proposta ed il vostro cognome (Es: "Narrativa-FosterWallace", "Fumetto-Pazienza"). Se il materiale inviato non dovesse rispettare i requisiti tecnici indicati, non verrà preso in considerazione.

Valuteremo con serietà ogni proposta che ci verrà inviata e risponderemo, quanto prima, all'autore che avrà condiviso con noi il suo lavoro.